I candidati

Pannello riassuntivo dei 4 candidati

Pannello riassuntivo dei 4 candidati

Marcello Iantorno è nato a Cosenza, sposato, due figli. Conseguita la licenza liceale, si è laureato in Scienze Politiche a Firenze, dove ha abitato per quattro anni. Assolti gli obblighi di leva a Gorizia e Trieste si è poi laureato in Giurisprudenza a Milano.

Ha insegnato Diritto ed Economia fino al 1990 al Caio Plinio di Como ed è stato dal 1991 al 1993 Vice Presidente del Comitato Regionale di Controllo di Como.

E’ Consigliere comunale dal 2007 e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Como. Svolge da oltre 25 anni l’attività di avvocato con studio nella nostra città.

Contatti:

Pagina Facebook: Marcello Iantorno – Sosteniamolo per le Primarie

 

Gisella Introzzi è nata a Como nel 1951. Si è laureata in sociologia e si è specializzata con un master in Sviluppo e Programmazione Economica. Ha lasciato il lavoro nel marzo del 2011 dopo oltre 41 anni di attività.

E’ stata direttore operativo di Unioncamere Lombardia, responsabile del personale di Borsa Italiana Spa e della Camera di Commercio di Milano. Fino al 1988 è stata responsabile dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Como.

Ama le camminate, le uscite in barca a vela, la bicicletta e il nuoto. Negli anni settanta ha giocato a basket nella Comense, in serie A2. Gisella si candida come indipendente all’interno della coalizione di centro-sinistra.

Contatti:

Sito web: gisellaxcomo.wordpress.com

 

Mario Lucini è nato a Como il 18 settembre 1958. Di professione geologo è sposato
con Lorella Ostinelli ed è padre di tre figli: Fabio, Filippo e Federica. La sua attività politica inizia con la partecipazione attiva all’esperienza del Centro San Filippo di Como e della “Scuola di formazione sociale” a partire dai primi anni ’80.

Le prime esperienze lo vedono impegnato nella Circoscrizione 1 del Comune di Como a partire dal 1985 quando viene eletto per la prima volta Consigliere. Per due mandati amministrativi ha ricoperto l’incarico di Presidente della Circoscrizione. Nel 2002 è stato eletto Consigliere Comunale a Palazzo Cernezzi dove ha ricoperto, fino al 2007, il ruolo di capogruppo della Margherita ed in seguito dell’Ulivo. Nelle elezioni amministrative del 2007 è stato rieletto Consigliere Comunale e nominato Presidente della Commissione II (Assetto del Territorio, Ambiente ed Ecologia, Trasporti e Lavori Pubblici). Da ottobre 2010 è Capogruppo del PD.

Appassionato di musica e sportivo ha praticato calcio a livello dilettantistico e basket. Tuttora non disdegna di partecipare ad incontri di pallacanestro ed è responsabile di una squadra di calcio CSI.

Contatti:

Pagina Facebook: Primarie a Como – Sosteniamo Mario Lucini

Newsletter: mariolucini.blogspot.com

 

Bruno Magatti è nato a Como nel 1951, sposato e padre di 5 figli. Laureato in fisica, è stato docente di fisica e matematica, vicepreside e Quality manager del liceo Giovio a Como.

E’ stato membro di Giunta del Consiglio scolastico Provinciale., della Commissione Provinciale per la Promozione della Cultura scientifica e tecnologi-ca del Ministero dell’Istruzione; ha promosso e organizzato convegni con la facoltà di fisica dell’Università dell’Insubria; Collaboratore del Centro di cultura scientifica “A. Volta” di Como. è autore di lavori e pubblicazioni su temi voltiani. Ha avuto esperienze dirigenziali in impresa sociale non profit

Capo unità e capogruppo AGESCI, è attualmente Consigliere e vice-Presidente Nazionale del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. Consigliere comunale uscente, si è fatto promotore del sostegno alla Vita indipendente delle persone disabili, della raccolta differenziata spinta, del regolamento per il governo delle antenne, della discussione in Consiglio del problema Cà d’Industria, di due referendum (per dare un tetto tutto l’anno ai senza dimora e per la destinazione del vecchio S.Anna).

Contatti:

Sito web: magattipercomo.it

Pagina Facebook: Bruno Magatti Sindaco per Como

Comments are closed.